Enrico Castellani, Castelmassa (RO), 1930

« Older   Newer »
  Share  
Trent Yrasor
TOPIC_ICON13  view post Posted on 1/6/2011, 01:05




image
image
image
image
image

E' da un po' di tempo che mi sono letteralmente innamorato delle opere di Enrico Castellani, colpito dalla loro estrema freddezza e dal senso di asettico e severissimo rigore che sono in grado di trasmettere.

Queste algide tele estroflesse mi sembrano caratterizzate da un senso maniacale di ordine quasi fascista, eppure non riesco a non lasciarmi andare a queste incessanti geometrie, queste "ripetizioni differenti" che riescono a darmi le stesse sensazioni che ho trovato negli album di certi Autechre, oppure in altri freddi paesaggi ambient, di cui però non condividono quasi mai il caos anarchico ed incontrollato.

T.
 
Top
riot*
view post Posted on 1/6/2011, 10:42




bellissimo topic, complimenti :)

condivido praticamente tutto, autechre compresi ovviamente.

 
Top
Trent Yrasor
view post Posted on 1/6/2011, 11:03




Grazie! (:
Sei mai stato ad una sua mostra? Spero di riuscire a vedere qualcosa dal vivo prima o poi, ma non sto molto dietro alle gallerie. :P

E poi non riesco a trovare nessuna sua intervista, di robe recenti solo questo video con Uto Ughi:
http://www.podcast.it/episodi/risonanze-%2...hi-6407633.html

Eppure ultimamente è stato pure premiato col Praemium Imperiale, il nobel giapponese, insieme a Maurizio Pollini e quel sopravvalutato troione della Loren. :pig:
 
Top
riot*
view post Posted on 1/6/2011, 13:13




non ho mai visto una sua personale, se capitasse in futuro non mancheremo! ;)
 
Top
Trent Yrasor
view post Posted on 3/8/2011, 13:31




Stanotte, oltre ad aver sognato di avere a pranzo Toto Riina come nonno e dirgli pure "Nonno, ma che cazzo dici, questa te la sei inventata, basta co' 'sti racconti, mangia!", ho sognato di litigare con un edicolante testa di cazzo che non voleva vendermi una rivista che dedicava un intero numero a Enrico Castellani... :incaz:

peccato per lui che ho riconosciuto il posto, e domani sera ci torno armato :cacciatore: e sono cazzi muhauhauha :alienff:

Edited by Trent Yrasor - 3/8/2011, 17:52
 
Top
judith*
view post Posted on 4/8/2011, 08:24




CITAZIONE (Trent Yrasor @ 3/8/2011, 14:31) 
Stanotte, oltre ad aver sognato di avere a pranzo Toto Riina come nonno e dirgli pure "Nonno, ma che cazzo dici, questa te la sei inventata, basta co' 'sti racconti, mangia!", ho sognato di litigare con un edicolante testa di cazzo che non voleva vendermi una rivista che dedicava un intero numero a Enrico Castellani... :incaz:

peccato per lui che ho riconosciuto il posto, e domani sera ci torno armato :cacciatore: e sono cazzi muhauhauha :alienff:

più arte e meno cibi pesanti! :D :sweetkiss:
 
Top
Trent Yrasor
view post Posted on 4/8/2011, 16:29




che grande slogan! io voto per Judith! :P
 
Top
riot*
view post Posted on 28/8/2012, 23:02




in mostra a venezia a ca' pesaro dal 1 settembre 2012 al 13 gennaio 2013.

devo prendere ferie :sisi:


...ovviamente le mostre di castellani non si tengono in puglia :bwahahah:
 
Top
alimar
view post Posted on 28/8/2012, 23:38




ma perchè non vai a cagare? <_<
 
Top
10 replies since 1/6/2011, 01:05   138 views
  Share